giovedì 11 novembre 2010

Piove.
Tutto è grigio, triste..Bello.
Mi sento a mio agio.
Ho sempre odiato la pioggia, io sono fatta per il caldo, i colori, l'estate.
Ma ora, oggi, mi sembra così familiare,
mi culla con il suo dolce battere sui vetri,
mi rilassa.
L'ho odiata quando mi impediva di vederti...
E adesso mi lascio cullare da lei,
mi faccio consolare dal suo suono.
Nuvole plumbee ricoprono il cielo..Bello.
Un alone scuro è sceso su tutto,
si stende per le strade, si appoggia sulle case, sugl'alberi..Bello.
E' tutto così tristemente dolce.
Maliconicamente accogliente.
Mi sento protetta.
Non mi manca più il caldo sole di giugno,
con il cielo azzurro immacolato, il calore che sfiora il volto,
il profumo dei fiori appena sbocciati, l'erba fresca dei prati.
No, meglio novembre.

Nessun commento:

Posta un commento