domenica 20 marzo 2011

LETTERA n°... Ho perso il conto.
L'ultima volta che ho preparato la valigia è stata quest'estate, per andare al mare.
Il momento di disfarla è stato una lotta contro la cerniera, contro i panni dei quali ha fatto un'unica palla e ho tirato ovunque, contro la trousse che ho violentemente sbattuto a terra, contro il tuo odore che riconoscevo ovunque.
Adesso dovrei fare la valigia per il Belgio. Da una settimana ogni giorno ritaglio un po' di tempo e mi prometto di iniziare a preparala, ma ogni volta trovo una distrazione diversa, un nuovo motivo per rimandare.
Partire mi ha sempre angosciata, sin da piccola ho avuto la paura di tornare e trovare qualcosa di diverso..
E' colpa tua se non voglio partire.
E' colpa tua se mi sento perennemente in ansia.
E' colpa tua se mi sembra di essere una bambina che la sera non riesce ad addormentarsi perchè ha nostalgia di qualcosa.
E' colpa tua se adesso vedo solo il nero intorno a me.
E' colpa tua.

Nessun commento:

Posta un commento